I servizi di assistenza domiciliare sono rivolti ad anziani soli, malati e famiglie in difficoltà. Gli interventi sono realizzati da volontari e operatori appositamente formati e coordinati con una metodologia incentrata sulla condivisione e la progettazione comune. Sono esperienze che cercano di alleviare le sofferenze delle persone fragili attraverso un intervento che privilegia l’ascolto e la condivisione.
L’essere prossimi proprio attraverso l’incontro con le persone nel loro spazio di vita, la casa, portando vicinanza e laddove necessario un intervento specialistico di aiuto sociale e sanitario. Il fulcro rimane la scelta di cercare di stabilire una relazione che possa apportare sollievo, che possa far sentire le persone meno sole e più supportate da una rete territoriale solidale; tutto questo rispondendo ovviamente a bisogni anche materiali, lì dove ci fosse necessità.
Come richiederla?
Vieni a trovarci al il Centro di ascolto parrocchiale Caritas (Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 ) oppure compila il modulo di contatto presente in questa pagina e ti contatteremo per un colloquio conoscitivo.